Libro

Separarsi non è mai una scelta semplice e, non diciamoci bugie, il percorso successivo alla scelta o al subire la scelta fatta, è complesso.

Ma è importante anche attraversarlo nel miglior modo possibile.

Io e Giulia è da mesi, forse in realtà è un anno, che ci lavoriamo. Il nostro obiettivo con questo libro è quello di cambiarne la narrazione e soprattutto dare strumenti, storie e punti di vista utili per viverlo nel miglior modo possibile.

copertina libro sito

All’interno del libro troverete diverse voci.

Quelle di altre persone che l’hanno vissuta.

Troverete le nostre storie.

Troverete anche le voci di due avvocati.

Troverete il contributo di una assistente sociale che ha scritto la prefazione.

Sinossi

Separarsi è un’esperienza complessa, sia a causa delle aspettative che generalmente si hanno su questo evento, sia per le effettive implicazioni pratiche ed emotive legate a questo vissuto.

I pregiudizi sulla separazione hanno spesso un impatto negativo sulla possibilità di vivere questo cambiamento in maniera funzionale.

In questo libro si attraversano le diverse fasi della separazione con spiegazioni, spunti di riflessione e pensieri, ma anche attraverso diverse storie raccontate con sincerità e onestà da più persone che hanno aperto il cuore e mostrato la loro esperienza diretta su questo tema.

E’ il libro che le stesse autrici avrebbero voluto avere quando hanno vissuto in prima persona questa fase della vita.

Un viaggio esperienziale che può essere d’aiuto nell’affrontare la fine di una relazione con lo spirito giusto. Ci si può separare senza farsi la guerra e dandosi la possibilità di trovare nuove felicità, invece di sentirsi sbagliati e falliti.

Il libro è acquistabile su diverse piattaforme. Oppure puoi ordinarlo nella tua libreria di fiducia 🙂

Scegli quella che preferisci 

PRESENTAZIONI

presentazione in libreria a Bollate

Giovedì 19 ottobre ore 21:00

Incontro con Benedetta Petralia co-autrice del libro.

Presenta Maurizia Triggiani di @disordinaryfamily

Per info e prenotazioni 
Libreria CuorContento Via Filippo Turati 11 Bollate (mi)

tel 3523286879

Sabato 18 novembre ore 14:30

Dopo una separazione si pensa, spesso per parecchio tempo, di aver perso l’unica possibilità che si aveva e che non si riuscirà più ad essere felici.

Sabato insieme a Giulia Schena, psicologa e psicoterapeuta e coautrice del libro , parleremo di rinascere dopo la separazione.

Evento gratuito su prenotazione