Chi sono

Chi sono:

Ciao,

sono Benedetta Petralia, una mamma separata, coach e consulente del cambiamento.

Insieme a Emanuele (il padre di mia figlia) abbiamo creato Famiglia Inaspettata. Un luogo virtuale sicuro e senza giudizio, dove ho iniziato a raccontare la nostra storia riguardo alla separazione.

Racconto e divulgo la separazione funzionale dove la coppia relazionale che di divide non inficia nella coppia genitoriale, che rimane comunque unita.

Sono anche una coach e accompagno le persone ad orientarsi nel percorso separativo e nei cambiamenti relazionali.

Attraverso gli strumenti del coaching e all’esperienza personale e di divulgazione sui social con @famigliainaspettata ho maturato esperienza su questo tema molto delicato e di grande cambiamento nella vita delle persone.

Come dico sempre, la cosa più importante siamo noi stessi. Se noi per primi non stiamo bene, se non risuoniamo più con la vita che ci siamo costruiti è importante capire come mai e cosa poter cambiare per stare meglio.

In questi anni di Famiglia Inaspettata ho trattato diversi temi e collaborato con vari professionisti, ho creato un percorso dal vivo per famiglie.

La mia formazione:

Da quando sono separata e ho iniziato a parlarne sui social ho cominciato ad approcciarmi e collaborare con professionisti in dirette e post riguardo alla possibilità di essere separati e sereni, ho letto centinaio di messaggi di persone che mi raccontavano le loro storie senza mai giudicare e dare consigli non rischiesti se non nei casi in cui mi chiedevano espressamente come noi avevamo gestito alcune cose.

L’ascolto attivo e privo di interpretazione e interferenze personali mi ha permesso di stare accanto alle persone e dare prevalentemente spunti di riflessione.

Nel 2022 sono diventata coach e ho iniziato ad utilizzare questa modalità sia per i personal brand che seguo nel cambiamento di comunicazione che ponendo domande piuttosto che dare consigli in famiglia inaspettata.

La formazione continua per affinare così la pratica del coaching e l’uso di diversi strumenti per aiutare le persone nei momenti di blocco, di cambiamento e di dubbio nella scelta di separarsi.

“Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.”

dal libro “Castelli di rabbia” di Baricco

Benedetta