Chi siamo

mamma papà genitori separati

Ciao,

siamo Benedetta ed Emanuele, due genitori separati.

Insieme raccontiamo  qui nel blog e sulle pagine social FamigliaInaspettata, come siamo riusciti a raggiungere un equilibrio e trasformare il rapporto di coppia in rapporto genitoriale.

La nostra storia, oltre a trattare la tematica della separazione ne porta molte altre, come, per esempio, il desiderio di cambio vita, che avevamo fatto insieme nel 2017 andando a vivere a Corfù, in Grecia, dove poi a gennaio del 2018 è nata Chloe, nostra figlia.

Raccontiamo delle aspettative e dei sogni che avevamo e che improvvisamente, o forse non così tanto, si sono infranti nel gennaio 2019, quando, oltre ad essere dovuti tornare in Italia improvvisamente, ho deciso di lasciarlo iniziando un periodo molto complicato dovuto alla separazione.

Cerchiamo di divulgare l’importanza che ha avuto per noi, e che crediamo fortemente sia utile a chiunque, di affidarsi a specialisti (psicologi, psicomotricità, mediazione e tante altre figure di sostegno).

Ora siamo separati da circa 4 anni, e dopo momenti complicati, delusioni, emozioni da controllare abbiamo raggiunto un rapporto equilibrato, o come piace definirlo a noi, inaspettato. Fatto di fiducia reciproca, stima, condivisione (a volte anche di vacanze, oltre che di pomeriggi, pranzi e festività), e insieme stiamo crescendo nostra figlia grazie ad un equilibrio che cerchiamo di continuare a mantenere nonostante complicazioni o discussioni che possono capitare.

“Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.”

dal libro “Castelli di rabbia” di Baricco

Buona lettura

Benedetta e Emanuele (genitori separati di Chloe)

i nostri articoli li trovi qui